Immagine
Ingegneria Clinica

Master di secondo livello in Ingegneria Clinica (MIC) – Coordinatore: Prof. Silvana Quaglini

Il MIC, rivolto a laureati quinquennali di Ingegneria, è nato dalla consolidata collaborazione tra Università degli Studi di Pavia e Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, col patrocinio di AIIC (Associazione Italiana Ingegneri Clinici), del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia. Il Master è un percorso formativo innovativo che permette una forte specializzazione nel campo dell’Ingegneria Clinica, per rispondere all’esigenza - sempre crescente in campo sanitario - di garantire un impiego sicuro, efficace ed economico di tecnologie sanitarie, apparecchiature e dispositivi medici.
Continua...

Sito di riferimento: mic.unipv.it

Immagine
Design and Development of Vehicle Dynamics

Master di primo livello in Design and Development of Vehicle Dynamics – Coordinatore: Prof. Carlo E. Rottenbacher

Il Master ha lo scopo di fornire una solida preparazione nell’ambito della progettazione della dinamica del veicolo in tutte le sue fasi: dalla impostazione e sviluppo, alla simulazione dinamica, ai test di collaudo del prototipo fino alla realizzazione del veicolo pre-serie. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco presso tutti i gruppi industriali che, a vario titolo, operano nel settore della progettazione, dello sviluppo e della produzione di veicoli e più in generale nel settore automotive.
Continua...

Sito di riferimento: vehicledynamics.unipv.it

Immagine
Race Engineering

Master di primo livello in Race Engineering – Coordinatore: Prof. Carlo E. Rottenbacher

Il Master ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati con una solida preparazione nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione. La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco presso tutti i reparti corse e le scuderie impegnati in campionati sportivi motoristici in Europa e nel mondo e fa riferimento a una figura professionale di ingegnere, fortemente richiesta dal mercato, che non è disponibile nel panorama dell’attuale formazione accademica.
Continua...

Sito di riferimento: raceengineering.unipv.eu