Corso di laurea triennale interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità (CIM)
Il corso di laurea, a cui il Dipartimento partecipa insieme ai dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Giurisprudenza, Scienze Economiche e Aziendali e Studi Umanistici, ha l’obiettivo di fornire una preparazione teorica e operativa finalizzata sia a una formazione di base per le nuove professioni del settore della Comunicazione (strettamente connesse all’innovazione nelle tecnologie dell’informazione e, più in generale, all’innovazione nelle modalità e nei contesti della Comunicazione), sia al proseguimento degli studi superiori in Italia e all’estero.
Sito di riferimento: cim.cdl.unipv.it
Corso di laurea triennale interateneo in Artificial Intelligence
Il corso di laurea, in lingua inglese, coinvolge l'Università di Pavia, l'Università Statale di Milano e l'Università di Milano Bicocca. Il corso è finalizzato alla formazione di professionisti del “Mondo 4.0”, attraverso programmi focalizzati sullo sviluppo di strumenti avanzati per l'automazione e per l'interazione uomo-macchina con comportamenti intelligenti. Per l'Università di Pavia, il Dipartimento partecipa insieme ai dipartimenti di Matematica e Fisica.
Sito di riferimento: bai.unipv.it
Corso di laurea triennale in Scienze Motorie
Il corso di laurea, a cui Il Dipartimento fornisce un contributo rilevante, ha l'obiettivo di formare professionisti dell’attività motoria con adeguata preparazione culturale di base e con le competenze metodologiche necessarie per condurre, gestire e valutare semplici programmi di attività motoria e sportiva a livello individuale e di gruppo.
Sito di riferimento: spmsf.unipv.it/scienzemotorie